Oggi vi parlo di Instagram Reels. Cosa sono e come utilizzarli?
Vediamolo insieme!
Instagram permette di registrare e pubblicare piccoli video di 15 secondi per raggiungere un nuovo pubblico.
Per creare i reels è sufficiente cliccare sull’icona della macchina fotografica in alto a sinistra dell’app di Instagram, come quando si vuole creare una storia, ma in questo caso si seleziona le voce: “reel”. Instagram permette sia di caricare un proprio video sia di filmare direttamente. Al video potete aggiungere musica ed effetti, nonché modificare la velocità e il timing.
Velocità
La velocità può essere rallentata o accelerata a vostro piacimento.
Musica
La musica può essere scelta da una libreria predefinita o potete creare un vostro pezzo completamente nuovo.
Effetti
Si tratta degli stessi filtri di solito utilizzati nelle foto che caricate su Instagram. All’interno dello stesso reel potete utilizzare diversi filtri. Potete anche aggiungere testo e sticker al vostro reel.
Timer
Il timer permette di predefinire la durata del video e anche di registrare più reel consecutivi.
Una volta registrato o caricato il vostro video lo potete condividere aggiungendo una caption e naturalmente gli hashtags. In questa fase è anche possibile sceglie l’immagine per la copertina. Una volta pubblicato, il video viene immesso nelle pagine di esplorazione di Instagram, nel vostro profilo nella sezione dedicata e, a vostra scelta, anche nel feed, nelle stories e nella condivisione con i vostri contatti diretti.
Il reel può anche essere conservato all’interno del vostro account.
Reels e Marketing
Instagram reel permette effettivamente di raggiungere un’ audience più vasta, i video creano una sorta di intrattenimento per le persone di grande appeal e permette di arricchire la conoscenza del brand in modo leggero e giocoso.
Fra le tipologie di reel più amate troviamo quelle che si occupano di “how to” e consigli, questi tipi di video permettono in modo particolare di fidelizzare il pubblico.
Hashtags
Fra gli hashtags più utilizzati per i reels troviamo:
#REELSVIDEO #REELSINSTAGRAM #INSTAGRAMREELS #INSTAREELS #REELSINSTA #REELSVIDEO #FUNNYREELS #REELS
I reels per il momento non possono essere sponsorizzati.
Vuoi saperne di più? Cerchi aiuto per gestire le tue campagne social? Contattami!