Se sei un artigiano o un professionista del settore moda/design/eventi sai quanto le immagini oggi siano il motore trainante del tuo lavoro!
Instagram lavora appunto sulle immagini e il suo valore è dato dall’empatia e dall’immediatezza con cui è in grado di mostrare e rafforzare il brand.
E’ quindi importante usare le giuste modalità per proporsi al pubblico su Instagram.
Ricorda di presentare te stesso e il tuo lavoro in modo semplice con una narrazione che includa i tuoi valori e le tue motivazioni: lo storytelling per immagini è la chiave del tuo successo.
Per quanto riguarda la tecnica fotografica il consiglio è di utilizzare sempre la luce naturale; per la fotografia di prodotto disponi gli oggetti nel setting sempre in numero dispari. Scegli uno stile fotografico e non abbandonarlo, la riconoscibilità del brand passa anche attraverso la tipologia di immagine.
Pinterest è un social fondamentale per portare traffico al tuo sito web. Pinterest è la principale fonte di informazione per moltissimi consumatori e il suo potenziale non va sottovalutato. Un account Pinterest ben curato sarà in grado di portarvi gradi soddisfazioni.
Alcuni consigli per usare bene Pinterest:
- Ogni board creata deve essere corredata di descrizioni dettagliate.
- Pinna direttamente dal tuo sito web, se hai attivato i rich pins, la meta descrizione verrà trascinata automaticamente sul social, questa è la chiave per l’incremento del traffico.
- Segui le stagioni e gli avvenimenti importanti durante l’anno per proporre i tuoi prodotti in board tematiche
- Puoi anche condividere le tue bacheche su altri social
Vuoi saperne di più sull’uso di questi social per il tuo business? Contattami!