La prima impressione è importantissima, ecco perché il packaging è un vero elemento di marketing, soprattutto per gli shop on line che non hanno un punto fisico nel quale essere individuati!

Il packaging è fondamentale per realizzare il riconoscimento del tuo brand o boutique (branded shopping experience).

 

L'importanza del packaging per gli shop on line

 

Un packaging ben curato crea un senso di attenzione verso il cliente e ai dettagli. L’esperienza di “unboxing”, se è sorprendete, aiuta fortemente a fidelizzare il cliente.

Il mio suggerimento è di utilizzare scatole con i colori che vi rappresentano, sulle quali non può mancare il logo, biglietti di ringraziamento con qualche frase carina, stickers, e dettagli che possano conferire esclusività al vostro brand. Il packaging deve trasmettere i vostri valori: ecofriendly, lusso, informale…

Nel pacchetto potete includere anche un piccolo omaggio che vi farà ricordare!

 

Leggi anche:

Packaging Design: non solo per Natale

Branding per negozi e boutiques

 

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.